Papa Francesco, su Twitter Yolanda De Mena prevede l'elezione (ma è un imbroglio)

Papa su Twitter

Nostradamus è arrivato su Twitter? Sì, perché il fatto che Yolanda De Mena, studentessa spagnola dell’Esic, abbia predetto non soltanto che papa Benedetto XVI si sarebbe dimesso, ma anche che il suo successore sarebbe stato Francesco I (che non è “I” ma semplicemente “Francesco), non può che essere spiegato così. Secondo gli oltre 70mila utenti che hanno fatto retweet almeno. Secondo i più scettici, invece, si tratta di uno scherzetto facile da smascherare. Ma procediamo con ordine.Il tweet in questione è stato postato in data 11 febbraio 2013 e recita così:

Il mio fidanzato si è svegliato alle 4 del mattino dicendo che aveva sognato un nuovo Papa chiamato ‘Francesco I’ e oggi Benedetto ha dato le sue dimissioni”.

Il messaggio ha superato abbondantemente i 70mila retweet, a tal punto che qualcuno ha definito Yolanda la nuova Nostradamus. Peccato che i più avvezzi ai social network, ma anche i meno creduloni (permettetecelo), abbiano affrontato a viso aperto la faccenda, svelando il trucchetto della ragazza, non senza prenderla in giro:

Vuoi indovinare – scrive @Informatica_CGT – il nome del prossimo Papa? Scrivi 300 tweet con i nomi di tutti i santi. Il giorno dell'elezione cancellane 299. Miracolo!”.

Miracolo sì miracolo no, Yolanda ha guadagnato un'infinità di fan nelle ultime settimane, con un semplice messaggino. In barba a coloro che ancora si sostinano ad acquistare follower!

  • shares
  • Mail