Facebook potrebbe aggiungere presto il supporto agli hashtag

La nemmeno troppo velata guerra tra due dei social network più amati al Mondo, Facebook e Twitter, è più accesa che mai, specie da quando Zuckerberg & co. sono riusciti a sottrarre Instagram al rivale, che in tutta risposta ha preso le distanze dal social network fotografico per eccellenza e introdotto i filtri nei client ufficiali per Android e iOS. Le due piattaforme si sono sempre un po' copiate a vicenda ed ora, secondo le ultime indiscrezioni, sembra che Facebook sia ad un passo dall'introdurre una delle caratteristiche che sono alle base del successo di Twitter: gli hashtag.

A rivelarlo ci ha pensato il Wall Street Journal, secondo il quale, seppur non imminente, l'introduzione degli hashtag su Facebook arriverà. Del resto il numero degli utenti che li utilizza già sul social network di Zuckerberg è in crescita, vuoi perchè da un lato "fanno tendenza", vuoi perchè in molti hanno collegato i due account e quello che scrivono su Twitter viene riportato pari pari su Facebook, hashtag compresi.

Instagram già da tempo fa un uso intensivo degli hashtag, unico modo per poter catalogare le immagini e permettere agli utenti di trovare quello che stanno cercando. E con Instagram perfettamente integrato con Facebook, l'indiscrezione lanciata dal WSJ non sembra così incredibile. E' vero, introdurre gli hashtag in una piattaforma vasta come Facebook - oltre un miliardo di utenti - e con impostazioni della privacy così particolari non è un lavoro facile.

I diretti interessati non hanno confermato né smentito, ma visto la velocità con cui si sta diffondendo la notizia, è lecito attendersi una qualche comunicazione a breve.

Via | WSJ

  • shares
  • Mail