@SistineSeagull, il gabbiano del Vaticano ha già il suo account su Twitter

Il papa è stato scelto, e noi lasciamo qui un ultimo pensiero alla celebrità flash che Twitter ed Internet tutta ha eletto prima del pontefice: il gabbiano bianco sul tetto di San Pietro - ha addirittura un account sul social media: @SistineSeagull.

Il volatile "ufficiale" della Cappella Sistina ci ha tenuto compagnia durante un conclave piuttosto breve, assolutamente incapace di comprendere tutta l’eccitazione che percorreva la folla sotto di lui.

Il suo account di Twitter ha oltre 5000 follower che finora sono cresciuti rapidamente. Le battute sarcastiche di chiunque stia gestendo l’account ovviamente hanno continuato a venire twittate anche a giochi fatti, compresa una finale citazione di Lost e del celeberrimo “Mostro di fumo”.

Come tutti i gabbiani che si sono trasferiti dal mare alla città, i suoi orari sono un po’ sballati ed approfitta della luce quasi perenne per muovere anche con il buio - un’abitudine che i suoi parenti lontani dalle lampade elettriche non hanno.

Credo di averlo visto almeno una decina di volte mentre il camino veniva ripreso solo nell’ultima ora. Adesso che invece esce una densa nube di fumo, il gabbiano sembra aver rinunciato al suo appollatoio preferito. Disturbato, sarà volato a cercare un po’ di spazzatura per cenare.

Come tutte le web celebrity difficilmente sentiremo ancora parlare di lui, come ben saprete i 15 minuti di fama sono una realtà della vita sulla Grande Rete. È già un signor nessuno pennuto da qualche secondo, direi.

  • shares
  • Mail