Possibile approdo di Google Now su piattaforma iOS


Ormai da tempo si parla di numerose novità in arrivo sul fronte Google Now, ma la vera indiscrezione che ha colto tutti letteralmente di sorpresa è che presto l'assistente tutto fare di Google, potrebbe giungere anche sulla piattaforma iOS. Tutto questo secondo quanto svelato da un video rilasciato proprio questa notte all'interno di Youtube e tempestivamente rimosso dal portale.

Il filmato in questione prodotto nello stile caratteristico di BigG, parla dell'approdo del servizio diffuso attraverso Android Jelly Bean anche su iPad ed iPhone.
Ovviamente i servizi offerti per gli utilizzatori dei dispositivi mobili targati Apple sarebbero gli stessi destinati ai prodotti Android: troviamo dunque indicazioni stradali forniti ai clienti in maniera completamente automatica, previsioni meteo del posto in cui si risiede, orari dei trasporti pubblici, risultati di incontri sportivi di interesse, ristoranti presenti nelle zone limitrofe e molto altro ancora, conversione della valuta nel caso in cui si effettui un viaggio all'estero e molto altro ancora.

A tal proposito proprio nei giorni scorsi si è discusso dell'integrazione della suddetta funzionalità anche all'interno di Google Chrome per i sistemi Windows e Chrome OS. Tutto questo sembra farci capire come Google non voglia limitare l'utilizzo del servizio esclusivamente alla piattaforma mobile proprietaria, ma estenderlo a più utenti possibili indipendentemente dal device utilizzato per accedervi.

Ovviamente come tutte le notizie che vengono acquisite dalla rete e non attraverso canali ufficiale, incombe sempre il rischio che si possa trattare di una bufala, per cui prendiamo questa indiscrezione con molta cautela, anche se risulta essere molto suggestiva.

Via www.engadget.com

  • shares
  • Mail