Nuove vesti per la versione mobile di Gmail


Il colosso BigG ha comunicato nella giornata di ieri attraverso il proprio profilo ufficiale Google+, l'arrivo di una serie di interessanti novità per quanto riguarda l'interfaccia delle web app mobili di Gmail. Si tratta sostanzialmente di una serie di importanti modifiche del layout delle versioni raggiungibili attraverso i browser dei dispositivi mobili che si basano su Android, iOS e BlackBerry.



I cambiamenti apportati sono in linea con quanto abbiamo già visto con il rilascio dell'applicazione per i device iOS, come peraltro confermato dalla stessa casa high tech nel messaggio diffuso sul social network proprietario: ”Fin dal lancio della nuova versione dell’app Gmail per iPhone e iPad, avvenuto nel mese di dicembre, abbiamo ricevuto molti feedback positivi sul restyling dell’interfaccia, così come sulle funzionalità introdotte, sulla ricerca migliorata e sull’ integrazione con Google Calendar. Oggi mettiamo a disposizione un nuovo look molto simile per la Web app mobile del servizio. Molti di questi cambiamenti sono stati apportati anche a Gmail Offline. Provatelo digitando l’indirizzo gmail.com nel vostro browser su Android, iOS, BlackBerry o Kindle Fire.”

Le medesime novità, come si legge dal comunicato, sono state apportate anche su Gmail Offline, che per chi non lo sapesse è un'estensione disposta gratuitamente dalla casa californiana per Google Chrome, che offre la possibilità agli utilizzatori di accedere alla propria casella di posta anche senza essere connessi alla rete Internet. I contenuti redatti in modalità offline vengono poi inoltrati appena il terminale effettua una connessione Web, così come qualsiasi altra attività effettuata offline.

Via www.tuttoandroid.net

  • shares
  • Mail