Google lancia la sua prima applicazione per Facebook

La prima applicazione per Facebook di Google Sinceramente non mi aspettavo che Google lanciasse in prima persona una applicazione sulla piattaforma di Facebook, ma visto che in Facebook la pubblicità è gestita da Microsoft, questo potrebbe rivelarsi un bel sistema per rompere le uova nel paniere del concorrente.

Questa prima applicazione permette di eseguire ricerche su Google, anche limitando il campo di ricerca a immagini, video (YouTube), news, mappe, blogs e libri: i risultati possono quindi essere condivisi con i propri contatti, cliccando sul tasto "share", attraverso il minifeeed del proprio profilo Facebook.

L'applicazione, realizzata con la AJAX search API di Google, è quindi attualmente limitata a queste ricerche, e alla nostra volontà di condividere i risultati in maniera attiva: c'é da chiedersi se rimarrà un caso isolato o sarà la prima di una piccola invasione.

Aggiornamento: come è capitato anche a me l'applicazione risulta ancora inaccessibile, a tal punto che c'é chi si sta chiedendo se si tratta in realtà di un falso.
[via GoogleOperatingSystem]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: