WordPress 2.3 entra nella fase finale

WordPress 2.1.3La data di rilascio della versione 2.3 di WordPress è stata fissata per il 24 Settembre e da oggi la release viene "congelata"; ciò significa che non saranna aggiunte nuove funzionalità, ma si provvederà soltanto a correggere i bug.

Nella giornata di oggi dovrebbe essere rilasciata la prima versione beta; per tutto il mese di Settembre verrà seguita una calendarizzazione fissa nella quale è prevista una "beta release" ogni Lunedì ed una "bug hunts"(caccia ai bug, ciòè giornata dedicata alla risoluzione dei bugs) ogni giovedì. Il 17 Settembre verrà rilasciata la prima versione RC (Release Candidate) e da quel momento verranno risolti soltanto i bug considerati "seri", fino alla release definitiva e stabile del 24 Settembre.

E' stato anche reso pubblico il calendario ufficiale dello sviluppo di WordPress 2.3 in formato HTML per Google Calendar.La novità più attesa della versione 2.3 di WordPress è la implementazione dei tag che andranno a modificare piuttosto profondamente la struttura del software. Anche la struttura del database verrà cambiata, con la sostituzione delle tabelle categories, post2cat e link2cat con le tabelle term, term_taxonomy e term_relationships

Trovate una spiegazione piuttosto dettagliata della struttura delle nuove tabelle sul blog di Boren.

Via | WordPress Italy

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: