Windows 8 non è migliore di Windows Vista, Samsung attacca Microsoft

Windows 8I meno esperti potrebbero pensare che Windows 8 non sia effettivamente migliore, per diversi motivi, di Windows Vista; i fatti, però, non stanno così - ed è evidente a chi ha già provato il nuovo sistema operativo di Microsoft -, a differenza di quanto un dirigente Samsung ha voluto far credere, parlando dell'OS. Ma vediamo cosa è successo esattamente.Le relazioni fra le due compagnie non sono mai state idilliache; ultimamente, poi, l'azienda coreana ha rifiutato di commercializzare il tablet di Redmond con Windows RT in Nord America, inasprendo ancor di più i rapporti; in Europa era successo tutto il contrario, visto che Samsung diede la sua disponibilità, ma poi tutto cambiò e il dispositivo fu ritirato per "mancanza d’interesse".

Dong-Soo Jun, un dirigente della compagnia coreana, ha complicato ancor di più, dichiarando che considerare Windows 8 migliore di Vista sia uno degli errori più gravi che Redmond potesse fare. Non è una presa di posizione nuova - se considerare che anche Fujistu espresse dubbi e perplessità sul sistema operativo -, ma è sicuramente la prima dichiarazione ad avere toni così aspri; non è stato spiegato, per di più, il motivo di un tale attacco: Dong-Soo Jun si è limitato a dire soltanto che, in quanto a memoria, Windows Vista e 8 si equivalgono.

Prendiamo le distanze, ovviamente, da quanto detto dagli esperti: certo, Microsoft avrebbe potuto fare di più ma è palese che W8 sia superiore a Vista. Con buona pace della concorrenza.

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: