Come i ragazzi useranno i Google Glass, la parodia di Dartanion London

Dei Google Glass, gli attesissimi occhiali da realtà aumentata di Google, si è già parlato a lungo. Mancano mesi alla loro commercializzazione eppure abbiamo già avuto modo di farci un'idea di come potranno aiutarci nella vita di tutti i giorni, da come potremo utilizzarli per girare video, trovare sempre la nostra destinazione e restare sempre aggiornati grazie a Google. Ma come potrebbe aiutarci (o non aiutarci) durante un appuntamento al buio? La risposta, ovviamente ironica, ce la fornisce il comico statunitense Dartanion London, autore di un video che sta facendo il giro di Internet in queste ore.

Pochi minuti per illustrare in chiave ironica come potrebbero essere gli appuntamenti al buio da qui a pochi mesi, con i Google Glass pronti a rispondere alle nostre domande e farci fare bella figura, oppure a distrarci da un incontro poco piacevole. Il tutto (o quasi) senza che l'altra persona possa accorgersene.

L'appuntamento, in questo caso, non può che finire nel peggiore dei modi. Se da un lato il giovane può vantare il supporto di Google e delle sue informazioni in tempo reale, dall'altra il suo appuntamento non è arrivato impreparato. A svelare l'arcano ci pensa Siri, l'assistente virtuale di Apple basato sul riconoscimento vocale. Scherzi a parte, pensate che situazioni come quella illustrata nel video potranno diventare la norma o si tratta soltanto di un'estremizzazione? Voi come utilizzereste i Google Glass?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: