Facebook continua a crescere, raggiunti i 15 milioni di Pagine

Ancora un piccolo record per Facebook, che ha da poco compiuto 9 anni di vita e raggiunto il traguardo record di un miliardo di utenti attivi al mese. Il social network più visitato del Mondo ha appena festeggiato il raggiungimento delle 15 milioni di Pagine, ben 2 milioni in più rispetto ai dati ufficiali diffusi nel dicembre scorso. Un traguardo importante per la creatura di Mark Zuckerberg, che conferma lo stato di buona salute del social network, con gli utenti sempre più impegnati a creare nuove pagine e interagire coi propri contatti e non solo.

Il successo delle Pagine (questo il link per crearne di nuove) è stato confermato anche dal numero di download e degli utilizzatori di Gestore delle Pagine Facebook, l'applicazione per i dispositivi mobili - iOS e Android - che permette agli amministratori di gestire le attività delle proprie pagine. Le applicazioni sono state lanciate pochi mesi fa e ad oggi vengono utilizzate da più di 8 milioni di utenti.

Questi dati, confermati da un portavoce di Facebook, vanno in un certo senso a smentire le tante notizie delle ultime settimane che vorrebbero gli utenti ormai stanchi del social network di Zuckerberg, pronti a rivolgersi a servizi alternativi. Forse è anche per questo motivo che Facebook non la smette di reinventarsi: nei prossimi giorni, lo ricordiamo, verrà introdotta la nuova Timeline e verrà presentato il nuovo NewsFeed. L'ultima parola, però, spetta agli utenti: voi, per esempio, siete ancora molto attivi su Facebook o avete già iniziato a spostare altrove la vostra vita virtuale?

Via | AllFacebook

  • shares
  • Mail