Undelete Plus, recupera i file cancellati anche dalle schede di memoria

Undelete Plus, ripristina i file cancellati
Normalmente Windows, alla cancellazione di un file, lo inserisce nel cestino, e nel caso che abbiamo un ripensamento, si può velocemente e facilmente ripristinare: per liberare lo spazio occupato dobbiamo però svuotare il cestino.
Premendo il tasto SHIFT si può però ovviare al passaggio attraverso il cestino, rendendo la cancellazione immediata. Il problema di questa procedura, se fatta sovrappensiero, è che il file non è rispristinabile.

In realtà questo non è vero: è sufficiente utilizzare un software freeware come Undelete Plus che permette di ripristinare file cancellati accidentalmente, rimossi dal cestino, cancellati da un disco di rete o da una finestra DOS, oltre alla procedura con lo SHIFT.
Supporta tutte le versioni di Windows, dalla 95 a Vista, file system FAT12/16/32,NTFS/NTFS5 e permette di recuperare immagini anche da schede CompactFlash, SmartMedia, MultiMedia e Secure Digital.

Una piccola nota finale: Undelete Plus ha una maggiore possibilità di recuperare i vostri file più recente è stata l'ultima operazione di deframmentazione del disco. Ormai con dischi di grandi dimensioni, ci si dimentica di questa importante operazione, che permette di ordinare sequenzialmente i dati sul disco.

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: