Google testa un nuovo design per la barra di navigazione

Sono passati poco più di due anni dall'introduzione della nuova barra di navigazione di Google, quella nera che campeggia nell'homepage e vi aiuta a navigare tra i vari servizi offerti da Big G, ma sembra proprio che l'azienda sia intenzionata a mandarla in pensione a breve e rimpiazzarla con una griglia di icone che ricorda il launcher di Chrome OS.

La nuova homepage, ancora in fase di test, presenta una piccola icona vicino al pulsante di login. E' sufficiente cliccarla per aprire la griglia coi vari servizi disponibili, al pari di quanto già accade da tempo con le applicazioni ufficiali di Google per i dispositivi mobili. Un click sull'icona desiderata vi porterà direttamente a quel servizio, così come accade oggi con la barra di navigazione.

Non è chiaro se l'intenzione di Google sia quella di rilasciare a breve questa nuova modalità di navigazione tra i servizi offerti dall'azienda o si tratti soltanto di una fase di test destinata a morire come già accaduto con altri esperimenti.

L'azienda, interpellata a tal proposito da CNET, si è limitata a sottolineare di essere "sempre al lavoro per migliorare il look dell'homepage", evitando però di confermare o smentire il pensionamento dell'ormai ridondante (ce n'è un'altra, simile in tutto e per tutto, poco sotto) barra nera.

Via | Google Operating System

  • shares
  • Mail