iTunes U arriva a un miliardo di download, complimenti ad Apple

Ancora record per iTunes, e questa volta a fare da protagonista non è la musica ma l'intero mondo dell'istruzione, dalle primarie all'università.

Saprete senz'altro che Apple mette a disposizione sulla nota piattaforma anche uno store grazie al quale è possibile acquistare gestire e scaricare materiale didattico destinato non soltanto agli studenti ma anche agli educatori: un negozio online a tutti gli effetti, insomma, che consente di accedere a eBook e non solo, nel modo migliore possibile, e cioè con estrema velocità. Ma veniamo al dunque.

Un cambiamento straordinario nel mondo dell'istruzione

Il gigante di Cupertino ha spiegato che i download sono arrivati a un miliardo e che, proprio per questo motivo, il team può dirsi davvero soddisfatto: Eddie Cue, Vicepresidente Senior della sezione Internet Software e Servizi, ha spiegato che la fiducia accordata dai fan è sicuramente qualcosa di stimolante per tutta la Grande Mela (che, nel frattempo, sta seguendo una road map ben precisa sul fronte hardware):

"È bellissimo - ha spiegato - vedere quanti educatori e studenti stanno facendo uso di iTunes U. Grazie ai contenuti offerti, gli studenti possono imparare come mai prima d'ora. Ci sono corsi con più di 250.000 iscritti, è un cambiamento straordinario nel modo di insegnare ed imparare. Sono presenti più di 1200 università, 1200 scuole primarie, corsi su arte, scienze, medicina, istruzione, affari e altro ancora. La Stanford University e la Open University hanno superato quota 60 milioni di download".

E se pensate che tutto venga dagli Stati Uniti, vi sbagliate di grosso: la società ha riferito che il 60% dei download viene da altri Paesi. Un gran bel risultato, non trovate?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: