Avast presenta tutte le novità della propria linea

Una dei gruppi più rilevanti per quel che riguarda la sicurezza dei e sistemi informativi, stiamo parlando di Avast ha appena annunciato l'arrivo sul mercato di una nuova versione  di antivirus prorietario, anticipando l'approdo di nuove interessanti funzionalità e caratteristiche che hanno lo scopo di migliorare ulteriormente le linee difensive implementate nelle attuali versioni. Questo nuovo pacchetto si va ad aggiungere alle tre edizioni già a disposizione degli utilizzatori ovvero Free Antivirus, Pro Antivirus e Internet Security, la software house ha affiancato una nuova suite chiamata Avast! Premiere, che ha il compito di estendere le funzionalità presenti in Internet Security.

La versione Premiere è di sicuro la più completa tra le release di Avast, integrata dei più innovativi moduli per gestire le funzioni di antispam, anrivirus, sandbox, firewall ed altro ancora. All'interno di Premiere troviamo integrate alcune funzionalità esclusive come DataShredder e AccessAnywhere. La prima delle due ha il compito di eliminare dati e partizioni in maniera permanente senza alcuna possibilità di ripristino. La seconda invece AccessAnywhere consente di monitorare costantemente il proprio dispositivo in remoto. Ovviamente sul terminale controllante deve essere installato una delle versioni dell'antivirus.

All'interno di tutti i pacchetti Avast! sono state implementate tre nuove funzionalità, la prima si chiama Ad Blocker che consente di bloccare i banner pubblicitari che intasano i browser. Con Browser Cleanup sarà possibile eliminare una volta per tutte plugin e toolbar installati inavvertitamente o che si desidera eliminare perchè ritenuti invasivi. Chiudiamo infine con Software Updater che consente di aggiornare in maniera automatica le applicazioni.

Di seguito vi proponiamo i link per il download delle varie versioni:


 

  • shares
  • Mail