Project Comet: SixApart per tutti

Project Comet: da Six Apart una nuova piattaforma di bloggingSix Apart è sinonimo di blog da sempre: tantissimi blog utilizzano piattaforme come Movable Type, Typepad o Live Journal.

Ora rilanciano presentando una nuova piattaforma che vedrà la luce nei primi mesi del 2006. Il suo nome in codice è Project Comet.

Punto di forza di Project Comet sarà la facilità con cui sarà possibile integrare media come foto, video, musica.
Sicuramente un prodotto che integrerà le migliori caratteristiche dei precedenti: l'orientamento "sociale" di LiveJournal, la potenza di Typepad e gli anni di esperienza con MovableType il tutto pensato per essere utilizzabile anche da chi non ha alcuna esperienza con strumenti di questo tipo.

Si prospetta quindi una grande battaglia: gli avversari per SixApart sono Blogger (Google), il nuovo Wordpress.com, YahooGroups più Flickr, e Microsoft Spaces.

Chissà se SixApart utilizzerà come campagna promozionale un lancio di inviti gratuiti o sfrutterà il fatto che molti blogger famosi utilizzano Typepad e quindi saranno la migliore vetrina per Project Comet. Questo infatti sarà un'upgrade gratuito per gli utilizzatori di Typepad: sarà in grado di invogliare gli utenti di LiveJournal, considerando le tante alternative sul blog-mercato?

  • shares
  • Mail