Microsoft potrebbe rilasciare Works in forma gratuita e finanziato dalla pubblicità

Works diventerà gratuito?Di fronte all'avanzare di applicazioni web che replicano il funzionamento dei software della suite Office, come Google Apps, Zoho, Thinkfree, oltre a diverse altre soluzioni singole, Microsoft potrebbe rispondere a breve con una mossa che da tempo era nell'aria.

Mary Jo Foley di ZDNet afferma che Microsoft Works potrebbe diventare un antagonista di queste applicazioni web, rilasciato in forma gratuita (attualmente costa 49$) e finanziato da annunci pubblicitari.
Questo potrebbe appoggiarsi ad Office Live per la condivisione dei documenti ma diversamente dalle applicazioni web, avrebbe tutta la potenza di un software regolarmente installato.

L'ultima versione di Works, spesso distribuita come software OEM compreso nella dotazione di nuovi pc, conteneva un address book, calendario, database, dizionario, un visualizzatore per PowerPoint, e una versione di Word semplificata.
La nuova versione avrà la nuova interfaccia di Office 2007 o si baserà sulla precedente versione della suite di Microsoft?

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: