Litepost sarà l'alternativa free a GMail?

Litepost

Litepost ha da pochi giorni presentato la versione beta di Litepost Mail, un nuovo servizio di webmail che si prefigge di fare addirittura concorrenza a GMail.

Nelle intenzioni degli sviluppatori c'è infatti l'obiettivo di creare una applicazione di webmail in stile Web 2.0, di semplice utilizzo, priva di avvisi pubblicitari (solo nella versione a pagamento) e completamente free.

In attesa di testare le interessanti caratteristiche di Litepost Mail, ci piace segnalarvi che non sarà soltanto concesso agli utenti di usufruire dell'hosting gratuito per il proprio account email (del quale non vengono però specificate dimensioni e caratteristiche), ma sarà distribuito anche il software Litepost Webmail Server, liberamente installabile sul proprio server. Il server webmail è scritto in PHP ed è stato pensato per utenti professionali che preferiscono gestire ed archiviare autonomamente i propri acccout email o quelli dei propri clienti.

Le Litepost API permetteranno invece di personalizzare a piacimento il template dell'interfaccia.Insomma, gli ingredienti interessanti ci sono tutti; non resta che provare sul campo l'effettiva funzionalità di Litepost Mail.

Se siete interessati a testare la imminente versione beta di Litepost Mail o se volete essere informati sulle prossime versioni, correte a registrarvi e tenete d'occhio il blog ufficiale (anche se è incredibilmente sprovvisto di feed!).

Via | Photo Matt

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: