Nuova homepage e nuove magliette per WordPress

WordPress ShirtsLa homepage di WordPress.com, la versione con hosting gratuito della celebre piattaforma di blogging, ha subito un restyling che è stato annunciato da Matthew Mullenweg.

La novità grafica più evidente è la presenza di un grande bottone "Sign Up Now" che invita i visitatori ad iscriversi e ad aprire nuovi blog sulla piattaforma WordPress.com; il bottone "sovradimensionato" appare soltanto nel caso in cui il visitatore non sia loggato.

Dal punto di vista tecnico e contenutistico la vera novità è piuttosto rappresentata da una nuova forma di aggregazione dei post più importanti in una serie di macro-categorie, definite "News Departments". Da una prima analisi sembra di capire che le categorie siano costruite sulla base dei tags assegnati ai post, ad esempio: politics, science, sports... Per ora i News Departments sono mostrati soltanto nella versione inglese di WordPress.com.

Sono state annunciate per i prossimi giorni altre novità riguardanti le sezioni "News" e "Top Posts".Una notizia un po' più "fashion" è quella dell'annunciata apertura dello Store Ufficiale di WordPress presso il quale è già possibile acquistare le celeberrimi magliette con la W stampata in bella mostra. Grazie alla collaborazione con Indigo Clothing anche i residente al di fuori degli USA possono acquistare le magliette; per ora è disponibile soltanto quella rossa (per uomo o per donna) a circa 21 € spese di trasporto incluse.

Non vorrete mica partecipare al "I Word Camp" senza la maglietta, vero?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: