La serie animata di Angry Birds debutterà il 16 marzo

Lo sapevamo da tempo, mancava solo la data ufficiale del debutto: Angry Birds Toons, la serie animata che ha come protagonisti i celebri volatili di Rovio, è pronta dare nuova linfa vitale ad uno dei franchising di maggior successo degli ultimi anni. A partire dal 16 marzo, Angry Birds smetterà di essere soltanto un videogioco e inizierà a spianare la strada ad un altro progetto ambizioso dell’azienda finlandese: lo sbarco al cinema, in programma per l'estate 2016, degli ormai celebri pennuti.

Se, da amanti del videogioco originale e delle sue numerose varianti, vi siete sempre chiesti cosa c'è dietro la cattiveria dei maialini verdi e l'ostinazione del clan di pennuti, Angry Birds Toons sarà l'occasione perfetta per scoprire Piggy Island e conoscere il passato dei personaggi che avete fatto volare per anni.

I primi due episodi verranno trasmessi online - sul canale YouTube di Rovio Mobile e sul sito ufficiale di Angry Birds - nel weekend del 16 e 17 marzo, mentre dalla settimana successiva la programmazione continuerà con un episodio a settimana.

Se da un lato gli utenti potranno saperne di più sui loro pennuti virtuali preferiti, dall'altro Rovio Mobile avrà la possibilità di testare le acque prima di lanciarsi nella colossale avventura che sfocerà, nell'estate 2016, col rilascio di un lungometraggio animato. In attesa di saperne di più, ecco il primo trailer rilasciato dall'azienda:

Che ne pensate? Sarà un successone?

Via | Rovio

  • shares
  • Mail