Nuova versione per Backpack di 37 Signals

Nuova versione per BackpackTra le varie startup poche sono riuscite a crearsi una immagine così cool come 37signals, grazie soprattutto al framework Rails e ad applicazioni web come Backpack e Basecamp.

E' stata appena lanciata la nuova versione di Backpack, il sistema che permette di organizzare le proprie informazioni, calendari, liste di cose da fare, note, foto e file online.

La nuova versione permette di riorganizzare parti di una pagina semplicemente trascinandola nella nuova posizione, e di spostarli anche da una pagina all'altra, anche creandone una nuova.
Il sistema di ricerca è ora integrato nella barra laterale ed è accessibile da ogni pagina, mentre alcuni elementi sono stati spostati nella barra superiore.

Il supporto per le fotografie permette ora di creare delle gallerie di foto che possono poi essere inserite nelle pagine.

Ogni pagina condivisa ha ora un proprio feed RSS per permettere di rimanere aggiornati di ogni variazione, utile se utilizzate Backback come strumento di collaborazione all'interno di un team di lavoro.
Ricordo che le funzionalità base di Backpack sono gratuite, con un massimo di cinque pagine realizzabili, mentre il calendario, lo spazio per i file online, e la connessione SSL sono a pagamento secondo diversi profili, da 5 a 14 dollari al mese.

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: