Elezioni 2013, i risultati sulla mappa di Google

Se come noi siete in attesa di scoprire di che morte dovremo morire nei prossimi anni, allora sarete intensamente curiosi di vedere quali sono i risultati delle Elezioni 2013.

Google in questo ci dà una mano, perché ha creato una mappa interattiva pensata apposta per seguire passo-passo lo spoglio delle schede.

Chiaramente se volete approfondire il discorso politico e le ramificazioni delle scelte che gli italiani hanno fatto in questi due giorni dovete rivolgervi ai nostri colleghi di Polisblog, che seguiranno live, in diretta tutte le novità rilevanti di una giornata che sicuramente avrà delle conseguenze sul futuro di tutti noi. Lì troverete anche i risultati istant poll ed exit poll.

Google invece si impegna a proiettare geograficamente tutti i risultati, visualizzando i dati su una mappa interattiva del nostro paese che suddivide per regione le percentuali. Non siamo la prima nazione a sperimentare da vicino la soluzione tecnologica di Mountain View, dato che è stata già ampiamente collaudata in Francia, Germania, Messico, Olanda, Senegal e Stati Uniti.

Troverete anche una piogga di contenuti utili su www.google.it/elezioni, che sin dal 22 gennaio segue assieme a La Stampa e La 7 l’intera situazione politica. Per quanto riguarda i video esiste un canale di YouTube dedicato.

Tornando alla pagina di Google, man mano che ci saranno dei risultati essa si aggiornerà da sola, automaticamente, rendendo superfluo il nostro collaudatissimo tasto F5. Va detto che ovviamente ci vorrà ancora un po’ di tempo prima di avere un riscontro. Nel frattempo fate visita a Polisblog e preparatevi un tè caldo. Mi sa che ne avremo tutti bisogno.

  • shares
  • Mail