YouTube ora offre player personalizzabili

Player YouTube personalizzato
Il successo ottenuto da YouTube nel settore dei servizi dedicati ai video non ha certamente intaccato la motivazione degli sviluppatori di altri servizi analoghi, sempre più agguerriti nell'offrire nuove possibilità in questo campo.

E così anche da YouTube escono ogni tanto anche nuove funzionalità, come questa che permette di creare player personalizzabili da integrare nei propri siti: le versioni sono principalmente due, una con il classico schermo ed un'altra con una serie di miniature a lato con i video di nostra scelta.
La differenza tra i due è sostanziale in quanto mentre la prima è facilmente integrabile in ogni layout, la seconda è larga ben 780 pixel.

E' possibile personalizzare il tema colore tra i nove accostamenti disponibili ed il contenuto di quello che potrà essere visualizzato: potrete mettere in rotazione solo i vostri video, i vostri favoriti o una playlist in particolare.
La scelta può essere fatta anche tramite la nuova interfaccia che tanto aveva fatto discutere, di cui questa personalizzazione sembra essere il suo più corretto compimento.

A quanto pare al momento a questa funzionalità si può accedere solo dal sito globale di YouTube, e non da quello localizzato in italiano.

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: