FeedBurner si integra anche con Blogger

FeedBurner BloggerL'acquisto di FeedBurner da parte di Google ha portato i primi effetti pratici. Da oggi nei blogger ospitati su piattaforma Blogger Blogspot sarà possibile eseguire la redirezione del proprio feed su FeedBurner.

Per pubblicare il feed del proprio blog tramite FeedBurner sarà sufficiente entrare nella pagina della impostazioni di Blogger, selezionare la tab denominata "Feed Sito" ed inserire nella casella di testo "Post Feed Redirect URL" la URL del feed di FeedBurner.

E' probabilmente scontato rimarcare che, prima di questa operazione, dovete iscrivervi su FeedBuner e "bruciare" il feed del vostro blog che poi andrete ad inserire nelle impostazioni di Blogger.

I principali vantaggi di pubblicare i propri feed tramite FeedBurner risiedono nella possibilità di usufruire di statistiche piuttosto dettagliate sul numero di utenti che leggono i nostri post e sulla loro interazione.FeedBurner ha pubblicato una guida piuttosto completa che può aiutare gli utenti più inesperti a reindirizzare i feed di Blogger.

Via | FeedBurner Blog

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: