Sanremo 2013, su Facebook e Twitter il vincitore è Max Gazzè

Sanremo 2013 su Facebook e Twitter

Sanremo 2013 è arrivato alle battute finali e tra meno di una decina di ore sapremo chi vincerà tra i quattordici cantanti in gara. La classifica provvisoria vede in alto Marco Mengoni, seguito dai Modà e dall’altrettanto amata Annalisa, che ieri, assieme al resto dei partecipanti, hanno ricordato le canzoni più belle del Festival. Come sapete, i posti sono stati assegnati in base al voto del pubblico e della giuria di qualità e potrebbero anche non rispecchiare il gusto di tutti gli spettatori. Il web, per esempio, si è comportato diversamente: Facebook e Twitter, infatti, pur avendo parlato moltissimo di Mengoni, ha presentato dei trend molto particolari.

Le ricerche sono state effettuate da Blogmeter, che ha stilato due classifiche: la prima vede in testa Marco, che ha avuto il numero maggiore di messaggi su Facebook e Twitter, ed è stato citato in oltre 63mila post, più del doppio di quelli che hanno ricevuto Elio - che ieri ha portato all’Ariston il "grande" Rocco (30mila 260 messaggi)  - e superiore di non poco, rispetto a quello dei Modà (26mila 602).

Per quanto riguarda la seconda classifica, questa è stata stilata sulla base di quasi 82mila post contenenti una opinione negativa o positiva sui cantanti; vediamola assieme, ricordandovi che le posizioni sono state attribuite in base al numero di commenti positivi:

1.    Max Gazzè
2.    Annalisa Scarrone
3.    Daniele Silvestri
4.    Marco Mengoni
5.    Elio e Le Storie Tese
6.    Malika Ayane

Chi vincerà, secondo voi?

  • shares
  • Mail