Asteroide 2012 DA14 e meteoriti in Russia, rimosso il Google Doodle di oggi


Sfortunatamente per Google, il Doodle dedicato all'asteroide 2012 DA14 è diventato protagonista si una brutta coincidenza: mentre l'azienda americana celebrava il passaggio del corpo celeste vicino alla Terra, in Russia come saprete è caduta una pioggia di meteoriti che ha ferito più di 500 persone.

Dimostrando il proprio rispetto per quanto accaduto nella regione degli Urali, Google ha rimosso il Doodle apparso oggi.

Asteroide 2012 DA14 nel Google Doodle di oggi


2012 DA14 Doodle

Come saprete, l'asteroide 2012 DA14 passerà molto vicino alla Terra nella serata di oggi, 15 febbraio. Al di là delle possibilità d'impatto, definite nulle dagli scienziati, l'attesa è tanta soprattutto da parte degli appassionati, ansiosi di vedere il corpo celeste passare a distanza ravvicinata sulle nostre teste.

Anche Google ha subito il fascino di 2012 DA14, dedicandogli il Doodle che si trova oggi nella homepage del motore di ricerca: apparentemente il solito logo in realtà, visto che è poi la lettera g del logo Google ad "accorgersi" dell'asteroide e a fargli spazio per il suo passaggio.

I più curiosi non potranno vedere a occhio nudo 2012 DA14, visto che pur passando vicino alla Terra, l'asteroide non dovrebbe essere visibile a occhio nudo: sarà quindi necessario essere in possesso di un cannocchiale per vederlo, o ricorrere a Internet. Nasa Television trasmetterà infatti l'evento in diretta, per cui immaginiamo che coi potenti mezzi in possesso dell'agenzia spaziale americana sarà possibile dare un'occhiata.

Nel frattempo, visto che l'evento è previsto per la serata, potete ingannare il tempo con qualche altro Doodle: quello di San Valentino magari, o affidarvi alla nostra raccolta dei loghi celebrativi di Google più belli.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: