MySay, appunti vocali via telefono o mp3

MySay, appunti vocali - podcasting istantaneo
La convergenza tra web e dispositivi mobile sta generando tutta una serie di servizi che hanno come caratteristica principale l'istantaneità: Twitter è stato il primo esempio di grande successo, con la sua domanda "cosa stai facendo ora?", ha visto il suo uso iniziale stravolto in molte declinazioni.

MySay è un nuovo servizio che presenta alcune caratteristiche similari a Twitter: è possibile chiamando il numero di telefono del servizio ed introducendo il proprio codice, registrare un messaggio audio che dopo pochi istanti sarà pubblicato sul web.
Aggiungendo un widget sulla propria pagina, attraverso il sito di MySay o il sistema di notifiche ai propri contatti, potremo veicolare informazioni in formato audio: un sistema di podcast istantaneo, che tramite un cellulare può essere usato tranquillamente anche senza un computer.

In Italia il servizio non è ancora attivo, ma MySay può essere comunque utilizzato: è possibile infatti, cliccando sul pulsante "upload" sia inviare un mp3 della dimensione massima di un megabyte, sia scrivere un testo che verrà convertito in voce attraverso quattro modelli di sintesi vocale.

A questo indirizzo trovate un esempio di testo in inglese ed italiano con una voce femminile. E se quella maschile e la voce robot non fanno al caso vostro potete provare questa.

[via Downloadsquad]

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: