Swapper aiuta a condividere video, immagini e musica

Swapper

L'affermazione del Web 2.0 ha portato gli utenti a condividere un numero sempre maggiore di contenuti digitali, quali foto, video e audio; nonostante la diffusione della banda larga non è sempre facile inviare ai nostri amici dati di grandi dimensioni, in quanto gli account email hanno un limite piuttosto basso.

L'utility che vi presentiamo si chiama Swapper ed è un programma p2p che permette di scambiare con altre persone file di qualsiasi dimensione. E' sufficiente che trasciniate sulla finestra di Swapper i file che volete inviare e che inseriate gli indirizzi email dei destinatari ed il gioco è fatto: verrà recapitato agli indirizzi email da voi inseriti un link diretto dal quale sarà possibile scaricare un archivio compresso contenente tutti i file da voi inviati.

Per poter scaricare l'archivio i vostri destinatari dovranno comunque utilizzare Swapper che, come vi abbiamo già detto, è a tutti gli effetti un programma p2p.La trasmissione dei dati è criptata per cui potete essere sicuri che i file che condividete saranno disponibili soltanto per gli utenti da voi selezionati.

Una caratteristica molto interessante di Swapper è anche la grande velocità di trasmissione dati, sia in upload che in download, facilitata anche dal fatto che gli archivi che inviate restano salvati nella cache di Swapper, così che quando invierete gli stessi file, anche da un altro computer, l'upload sarà istantaneo.

Swapper è un software freeware e funziona, purtroppo, soltanto con Windows (2000, XP, Vista); è disponibile, così come il sito web, anche in lingua italiana.

Via | Download Squad

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: