Google Now, in arrivo un widget?


Google Now è sicuramente una delle novità più interessanti approdate con il rilascio di Android 4.1 Jelly Bean. Per chi non sapesse di cosa si tratta, possiamo praticamente descriverlo come un' assistente capace di acquisire le preferenze e le informazioni riguardanti le abitudini degli utilizzatori, in modo tale da restituire in maniera completamente automatica aggiornamenti sulle notizie di interesse degli utenti.

Informazioni che possono essere dalle più svariate come ad esempio lo stato del traffico nel percorso che si effettua quotidianamente per andare a lavorare, il tempo di percorrenza previsto, il meteo e molto altro ancora. Secondo alcune voci presto questa funzionalità sarà presto disponibile anche nelle homescreen dei device grazie alla realizzazione di un apposito widget. L'indiscrezione arriva proprio dal colosso californiano che nelle scorse ore ha  pubblicato la notizia all'interno di una pagina di Google Support, pagina che subito dopo è stata messa offline, quindi si tratta di molto di più che di una semplice voce di corridoio.

Ancora non sappiamo con precisione quando questo widget verrà rilasciato e messo a disposizione dell'utenza, potrebbe essere che lo stesso venga introdotto attraverso un aggiornamento accessibile a tutti coloro i quali già possiedono la funzionalità. Non è poi da escludere che l'azienda americana possa pensare di introdurre la novità con l'arrivo del nuovo sistema operativo  Android 5.0 Key Lime Pie atteso per questa primavera. Nei prossimi giorni il colosso di Mountain View potrebbe emettere un commento ufficiale per chiarirci un po' le idee, staremo a vedere.

 

  • shares
  • Mail