YouTube, quanto manca alla pubblicità interattiva nei video?

YouTube, arrivano gli annunci dentro i videoDopo gli screenshot che si erano visti un mese fa, che potevano far pensare ad un fake, ecco il primo video in cui appare uno dei nuovi annunci pubblicitari che probabilmente a breve invaderanno YouTube.

Questa versione, diversamente dalla precedente, mostra un banner semitrasparente che appare nella parte bassa del video, con una x sulla destra che permette di chiudere il banner: cliccare sul banner porterà gli utenti a visionare il video dell'inserzionista e se questo verrà chiuso con la x presente in alto a destra, ritornerà al video precedente.
Probabilmente inserzioni di questo tipo, diversamente da quelle precedenti o successive al video, saranno molto utilizzate per i videoclip musicali inseriti direttamente dalle case discografiche.
Visualizzare un video pubblicitario all'interno dello stesso player significa inoltre che questo sistema è perfetto anche per i video che verranno inseriti nelle pagine web e nei blog degli utenti.

Ho provato a cercare il videoclip mostrato nel video che mostra questi annunci, ma di annunci non ne ho visto traccia: o si trattava solo di una prova temporanea oppure questo scoop pilotato serve solo per verificare la risposta degli utenti, risposta che precedentemente aveva determinato la retromarcia di YouTube sulla nuova versione del player.

  • shares
  • Mail
10 commenti Aggiorna
Ordina: