VuVox, integrare elegantemente foto e video

Vuvox, slideshow con video e immaginiVuvox è un servizio che permette di creare con estrema semplicità degli slideshow di fotografie, immagini e video molto accattivanti da integrare grazie ad un classico player in flash.

Le possibilità di personalizzazione sono diverse e, diversamente da tanti altri servizi similari come ad esempio Slide (che va per la maggiore su MySpace), VuVox ha come killer feature la possibilità di integrare video all'interno delle composizioni.

E' possibile inserire una musica di sottofondo allo slideshow (o anche una voce narrante potrebbe essere una alternativa), immagini di sfondo alle varie miniature che si possono portare a pieno schermo come nella interfaccia di Surface, ma tante sono le alternative tra gli stili disponibili.

Sono una decina gli stili di presentazione con molti elementi personalizzabili per ogni stile, così da poter realizzare slideshow sempre nuovi e fantasiosi.

Una nota finale va sicuramente all'interfaccia di Vuvox: selezionare le foto da Flickr, premendo shift per una selezione multipla e poi trascinarle tutte per visualizzarle, è un esempio della funzionalità di questo servizio.
Per inserire le foto si possono prendere da servizi come Flickr o Photobucket, o caricarle direttamente dal proprio pc, anche grazie ad un plugin apposito per il drag & drop.

Non c'è più limite per le applicazioni web?

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: