Twitter è disponibile anche in LOLcat

I LOLcat non hanno certo bisogno di presentazioni. Se avete navigato in rete negli ultimi anni e fatto un giro su un qualunque social network vi sarete sicuramente imbattuti nella foto di un gatto con un sottotitolo in inglese volutamente storpiato. Il fenomeno è talmente esteso - Lolcats.com e icanhascheezburger.com sono solo due degli archivi più famosi e forniti - che anche Twitter si è lasciato influenzare ed ha appena introdotto una nuova lingue: il LOLcat, appunto.

Se avete familiarità con l'inglese e con il celebre meme non avrete alcuna difficoltà a destreggarvi con la nuova lingua, introdotta un paio di giorni fa in versione beta e impostabile da tutti come una qualunque altra lingua. Se invece volete limitarvi a vederne un'anteprima senza apportare modifiche al profilo non dovrete far altro che cliccare questo link e godervi un po' di LOLcat.


E così, a cominciare dalla barra laterale della homepage, "View my profile page" si trasforma in View mah profile puj, "Who to follow" diventa Hoo 2 follow, mentre Twitter diventa Twittr e il tasto "More" si trasforma nel geniale Moar e così via. Molte delle voci restano invariate, ma si tratta pur sempre di una versione beta e Twitter ha promesso che il processo di traduzione in LOLcat proseguirà.

Il motivo di questa curiosa novità, oltre quello di strappare qualche risata, è quello di porre l'accento sul Translation Center, una comunità di oltre 350 mila volontari da una parte all'altra del Mondo che dedicano il loro tempo libero a migliorare Twitter e renderlo disponibile nel maggior numero di lingue possibili. Se volete contribuire anche voi, questo è il link da visitare per tutte le informazioni del caso.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail