Nuove faccine di Facebook disegnate da Pixar, tutti i rumor sugli smile

Nuove faccine Facebook

Se i compagni di Mark Zuckerberg si sono allontanati da Facebook, non si può certo dire lo stesso del leader del noto social network, la cui piccola creatura continua ad essere coccolata, cresciuta e pasciuta nel migliore dei modi: indagini non molto remote lo hanno definito come la rete sociale più seguita al mondo e le nuove trovate – a partire dalla Facebook Card, che però non sta avendo successo – stanno aumentando a dismisura. L’ultima, come sapete, riguarda le nuove faccine, che serviranno per soddisfare tutte le richieste dell’utenza.Le emoticon sono molto cercate dall’utenza, che, intanto, continua a divertirsi anche con altre facce ormai conosciute dal mondo intero: pensate, per esempio, a quella bianca e nera che richiama i lineamenti di un troll ma non solo. Zuckerberg, ovviamente, ha pensato soltanto alle faccine, e, per non deludere le aspettative di nessuno, ha pensato bene di affidarne il design a Pixar, in particolare a Matt Jones e Paul Ekman, grandi esperti in questo ambito.

L’idea è quella di contestualizzare nel migliore dei modi il messaggio, e cioè di attribuirgli emoticon di vario tipo in grado di esprimere al meglio gli stati d’animo e le emozioni; non sappiamo ancora in che modo Facebook concretizzerà questa iniziativa, ma le prime voci di corridoio vogliono che alcuni smile saranno di colore blu e davvero espressivi. La qualità dovrà essere per forza soddisfacente: si dice, infatti, che Zuckerberg voglia sfruttare gli stati d’animo per indicizzare nel modo migliore i contenuti (in correlazione con la Graph Search lanciata da poco).

Non si sa niente su queste ultimissime faccine, ma state certi che ci regaleranno sorprese a non finire. Cosa vi aspettate dal team?

  • shares
  • Mail