Un miliardo di documenti per SkyDrive

L'uscita di Office 365 Home Premium, la versione cloud in abbonamento della celebre suite made in Microsoft, ha dato una vera e propria spinta a SkyDrive, che non ha soltanto registrato un aumento delle iscrizioni e degli accessi, ma ha anche raggiunto il traguardo record di un miliardo di documenti Office archiviati online dagli utenti.

A darne l'annuncio ci ha pensato la stessa Microsoft, che per celebrare l'occasione ha introdotto una piccola novità che farà felici tutti gli utenti che per un motivo o per un altro devono spesso accedere ad un determinato documento per effettuare modifiche ma non hanno un account Microsoft o non hanno voglia di loggarsi e sloggarsi ogni volta.

Da oggi, infatti, il proprietario di un documento può generare un link che permette a chiunque di visualizzare e modificare quel file. E' sufficiente togliere la spunta da "richiedi all'utente di accedere prima di aprire il documento" nella opzioni di condivisione e il gioco è fatto. Vi basterà inviare il link a tutte le persone coinvolte per dare il via a modifiche di gruppo in tempo reale.

Va da sé che vista la possibilità di intervenire su quel file che viene a concessa a chiunque sia in possesso del link, si sconsiglia di utilizzare questa funzione per documenti particolarmente importanti o dal contenuto riservato. E, come consiglia Microsoft, è sempre preferibile scegliere la condivisione via mail a quella sui vari social network, ma forse è anche superfluo specificarlo, no?

Via | Windows Blog

  • shares
  • Mail