Facebook login, un bug reindirizza traffico da altri siti al social network

Bug Facebook Connect

Nella serata di ieri in America, vale a dire la nostra nottata, un curioso bug di Facebook Connect ha causato il reindirizzamento verso il social network del traffico in entrata verso siti diversi da esso, tra i quali Gawker, NYMag.com, ESPN, CNN, Hulu e tanti altri.

A quanto pare, l'unica soluzione sarebbe stata quella di effettuare il logout da Facebook, per fare in modo che la funzioni e la connettività del plugin del social network non entrassero in azione durante la visita ai numerosi siti dove esso è ormai presente.

Il bug è stato risolto in tempi abbastanza rapidi da Facebook, che ha poi diffuso la seguente nota:

"Per un breve periodo di tempo, c'è stato un bug che reindirizzava la persone loggate dentro Facebook da siti esterni a Facebook.com. Il problema è stato rapidamente risolto, e il Login di Facebook funziona ora come sempre."

Anche se è tutto rientrato dopo poco, la vicenda resta alquanto inquietante: un "semplice" bug su Facebook Connect può infatti mettere in ginocchio mezza Internet e anche di più, visto l'uso che ormai numerosissimi siti fanno della funzionalità messa a disposizione dal social network.

Gli stessi siti che sono naturalmente i primi a essere danneggiati, vista la perdita di contatti generata da un caso del genere.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: