iTunes da record, 25 miliardi di canzoni vendute (e 10mila euro in regalo all'ultimo utente!)

iTunes Un traguardo davvero significativo, quello di iTunes Store, che ha regalato senz’altro grandi soddisfazioni ad Apple, nonostante l'inizio della sfida di Amazon. Di cosa stiamo parlando? La notizia è recentissima e ha anche reso indimenticabile, per di più, la giornata di un acquirente: il negozio di musica online ha registrato il download di ben 25 miliardi di canzoni, e l’ultimo brano scaricato – Monkey Drums di Chase Buch – ha permesso a Phillip Lupke di vincere una carta regalo iTunes dal valore di ben 10mila euro!Siamo grati – ha dichiarato Eddy Cue, vice presidente Internet Software e Services di Apple – a tutti i nostri utenti, la cui grande passione per la musica negli ultimi 10 anni ha reso iTunes il primo negozio di musica al mondo. Con una media di oltre 15.000 brani scaricati al minuto, iTunes Store mette in contatto gli appassionati di musica con i loro artisti preferiti, inclusi nomi di fama mondiale come Adele e i Coldplay e artisti emergenti come i Lumineers, a un livello che mai avremmo creduto possibile”.

In effetti, il servizio sta avendo un successo strepitoso ed è sempre più visto di buon occhio da tutte le case discografiche – basti pensare, per dirne una, all’uso che ne fanno trasmissioni come Amici di Maria De Filippi –: scaricare è molto più comodo – ed economico – rispetto all’acquisto.

Sotto molti punti di vista – ha affermato Wesley Schultz, chitarrista e numero uno dei Lumineers – iTunes ha livellato il panorama musicale a vantaggio degli artisti. Che tu sia un artista emergente, un indipendente o una major, poco importa, questo è il luogo dove la maggior parte della gente compra musica digitale. iTunes non esclude un musicista solo perché non è ancora affermato o famoso”.

Che siano proprio queste le nuove frontiere della musica di tutto il mondo? La domanda è retorica; la risposta, anche.

  • shares
  • Mail