Pwnium 3, Google offre 3,14159 milioni a chi riuscirà a bucare Chrome OS

Chrome OS

Un pi greco particolarmente fortunato quello che Google offrirà a chi riuscirà a bucare Chrome OS in occasione di Pwnium 3, evento che si terrà a Vancouver a partire dal prossimo 7 marzo.

La società di Mountain View ha infatti messo in palio 3,14159 milioni di dollari a chiunque compierà la suddetta impresa, trovando un modo per penetrare in Chrome OS attraverso l'uso di una pagina web. In realtà, il premio non andrà a una sola persona, ma si tratta piuttosto di un montepremi che andrà ai team che bucheranno il sistema.

Nello specifico, Google ha promesso 110.000$ per ogni buco temporaneo, e 150.000$ per ogni exploit in grado di resistere invece a un riavvio della macchina: unica restrizione, oltre alla necessità di scoprire la falla via pagina web, l'uso di un Chromebook Samsung 550 dotato di connessione WiFi.

Come ricorderete, Google non è nuova a questo tipo d'iniziativa, avviata già in occasione del Pwn2Own 2012 mettendo in palio 1 milione di dollari in totale. Si tratta a conti fatti di un ottimo modo per farsi pubblicità, investendo allo stesso tempo sulla sicurezza dei propri sistemi mettendoli in mano ai massimi esperti del settore: sempre meglio che siano questi ultimi a scoprire e segnalare i buchi, piuttosto che qualche sconosciuto in giro per il mondo.

Mentre Chrome OS sarà protagonista di Pwnium 3, il browser Chrome sarà invece nuovamente al centro del Pwn2Own 2013, dove Google metterà in palio 100.000$ a chi ne scoprirà le debolezze.

Via | Neowin.net

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: