Super Bowl 2013, generati 24,1 milioni di tweet


24,1 milioni di post su Twitter: è la mole di traffico generata dal Super Bowl 2013 sul social network, che ha pubblicato un report ad hoc per descrivere quanto avvenuto nella serata di domenica in America, dove tutti gli occhi erano naturalmente puntati all'avvenimento sportivo dell'anno.

Un impressionante numero di tweet che ha riguardato tutti gli elementi del Super Bowl: dalla partita allo show dell'intervallo, passando per le pubblicità e il curioso blackout elettrico, che ha bloccato la partita ma aumentato ulteriormente il numero di tweet.


Tra chi ha approfittato del blackout, anche società come Calvin Kline che ha postato un video ipnotico (soprattutto per le donne collegate) sfruttando Vine. Tornando invece ai numeri, la star della serata è stata Beyonce, in grado di far raggiungere col suo show la quota di 268.000 tweet al minuto.

A fine partita si sono registrati 183.000 TPM, mentre durante il blackout il conto è arrivato a 231,500 TPM tra i quali anche quello della star NBA Kobe Bryant. A inizio secondo tempo, il numero totale di tweet aveva già superato quello totale del Super Bowl 2012.

Via | Mashable.com

  • shares
  • Mail