Twitter è offline o intermittente, riappare la Fail Whale in tutto il mondo

Vi mancava la Fail Whale? Scommetto di no. Era diventata una visione relativamente rara rispetto ai fasti del passato. Ma non questo pomeriggio, oh no: il cetaceo è ritornato ad essere protagonista di un generale outage di Twitter.

Il messaggio è semplice, “Twitter è sovraccarico” - ed è ripetuto a livello globale. La pagina ufficiale dello stato di servizio del social media non entra in dettagli maggiori, dicendo che i team tecnici sono al lavoro per risolvere i problemi che alcuni utenti potrebbero avere - non so voi, ma sono riuscito a ricaricare la pagina principale di Twitter solo dopo trenta minuti dall’inizio del problema.

Anche downforeveryoneorjustme conferma le nostre paure: quando sono riuscito a caricare Twitter attorno alle 17, lui lo dava ancora per disperso. Dico di più: una volta fatto l’accesso, la preponderanza di tweet era di feed automatici di siti, non di singoli utenti - ma forse è un caso.

Sembra che il problema sia stato comunque piuttosto intermittente. Anche nei momenti peggiori non sono mancati utenti che sono riusciti ad accedere o ottenere tweet tramite client mobile o di terze parti.

Per Il momento non abbiamo altre informazioni su quale possa essere stata la causa del problema. L’ultima volta che Twitter è andato globalmente offline è stato attorno a giugno, quando un bug lo ha mandato in crisi creando una letterale valanga di malfunzionamenti a catena.

Quando sapremo qualcosa in merito, aggiornerò il post. Per ora Twitter sembra funzionare bene, senza rallentamenti di sorta.

Via | GigaOM

  • shares
  • Mail