LTE in arrivo con il rilascio iOS 6.1

Poco dopo il rilascio della versione beta agli sviluppatori, l'azienda di Cupertino ha emesso ufficialmente iOS 6.1 rendendolo disponibile a tutti i propri clienti. Questa nuova versione del sistema operativo mobile implementa una serie di interessanti novità, tra le più importanti la migliore compatibilità con le reti LTE di tutto il mondo comprese quelle offerte dai carrier italiani. La nuova release di iOS sarà compatibile con tutti gli iPhone a partire dal 3GS, tablet Display Retina di terza generazione,  iPad 2,  iPad Mini oltre agli iPod Touch di quarta e quinta generazione.

Come già detto in precedenza la novità principale è rappresentata dall'introduzione del supporto alle reti LTE ad alta velocità, fruibile in maniera ottimale con gli ultimi device rilasciati dalla casa californiana. Sono ben 36 i carrier aggiunti, inclusi i tre operatori italiani di riferimento.

Sembra inoltre che sia stata migliorata anche la performance offerta dalla navigazione in Internet con connessione Wi-Fi, manovra resa necessaria in seguito alla rilevazione di alcune problematiche palesate su iPad di terza generazione.

Accessibili inoltre le nuove funzionalità di iTunes Match che consentiranno ai clienti ad esempio di scaricare brani anche singolarmente dalla propria libreria cloud di Apple. Nuove modalità di controllo sulla navigazione dal browser Safari, come la possibilità di amministrare e gestire a propria discrezione le impostazioni sull'advertising in rete.

Ad ogni modo per poter esprimere un giudizio veritiero sulle funzionalità offerte da questa nuova release, sarà necessario attendere qualche giorno per poter toccare con mano ed avere un impatto oggettivo sulle performance offerte dal nuovo iOS.

  • shares
  • Mail