Microsoft Office 2013 disponibile da oggi anche in Italia

Ci siamo. Dopo averlo atteso a lungo, Microsoft Office 2013 è finalmente diventato realtà: la versione definitiva della nuova suite di Redmond è appena stata rilasciata ufficialmente, pronta per essere scaricata dallo store ufficiale Microsoft e per essere ordinata su supporto fisico che vi sarà recapitato a casa in pochi giorni. Dopo il break tutti i dettagli sulle versioni disponibili e relativi prezzi.

Office Home and Student 2013, la versione per la famiglia, la scuola e l'università - include Word, Excel, PowerPoint e OneNote - è disponibile al prezzo di 119 euro ed è installabile soltanto su un PC. Può essere scaricata subito dopo aver concluso l'acquisto o in alternativa si può scegliere di farsi spedire il DVD, senza alcun costo aggiuntivo e in 4 giorni lavorativi al massimo.

Anche Office Home and Business 2013, la versione rivolta a professionisti e piccole aziende - include Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook - è disponibile soltanto nella versione per un PC al costo di 269 euro. Anche in questo caso è possibile scegliere tra la versione in download e quella su supporto fisico, senza alcuna differenza di prezzo.

La versione più completa e costosa è senza dubbio Office Professional 2013, quella che oltre ai software sopra citati include Publisher e Access. E' disponibile, nella versione per un PC e in download o supporto fisico, al costo di 539 euro.

Se invece cercate tutte le caratteristiche della suite Office, non volete rimanere legati ad un solo dispositivo e disponete di una connessione internet, potete rivolgervi a Office 365 Home Premium, la versione cloud in abbonamento. Al costo di 99 euro all'anno avrete la possibilità di utilizzare la suite completa su cinque PC o Mac e una serie di dispositivi mobili (qui l'elenco completo). In più avrete a disposizione per tutta la durata dell'abbonamento ben 20 GB di spazio extra su SkyDrive e 60 minuti di chiamate internazionali tramite Skype.

Tra le moltissime novità introdotte in questo Office 2013, lo ricordiamo, c'è una interfaccia parzialmente rivista e aggiornata con qualche tocco dello stile di Windows 8 che abbiamo imparato a conoscere e ad apprezzare, una profonda integrazione con SkyDrive - si possono salvare online i nostri documenti e le impostazioni dei software, dai file recenti ai template utilizzati, fino al dizionario personalizzato - e modalità Touch per tutti i programmi della suite, fino alla possibilità di collegare ad Office servizi di terze parti come LinkedIn, Facebook o Flickr.

galleria Office 2013
galleria Office 2013
galleria Office 2013
galleria Office 2013

Word vi darà la possibilità di aprire e modificare i documenti PDF, inserire e visualizzare i video disponibili online prendendoli direttamente da Bing Video e YouTube o inserendo un codice embed.

Outlook, invece, diventa una vera e propria applicazione sociale, con tanto di calendario sincronizzato con l'applicazione nativa di Windows 8, una nuova barra di navigazione e una miglior integrazione coi principali social network, così da poter ricevere gli aggiornamenti di stato di amici e conoscenti direttamente all'interno del programma.

Per tutte le altre novità di invitiamo a visitare il sito ufficiale della suite, aggiornato da poche ore con tutte le informazioni del caso.

Via | Microsoft

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: