Outolook in arrivo per i tablet integrati di Windows RT?

Gli utilizzatori del tablet  Surface RT hanno la possibilità di fruire dei servizi offerti dalla suite Office Home & Student 2013 RT, all'interno della quale troviamo software di rilievo come Word, Exel, PowerPoint e One Note. Stando ad alcune voci di corridoio, l'azienda di Redmond avrebbe già in cantiere una versione di Outlook per Windows RT, anche se tra gli amministratori si discute ancora sui tempi di rilascio di questa soluzione.

Il tablet di Microsoft integra l'applicazione Mail per permettere agli utenti di gestire in mobilità la propria posta elettronica, ma le funzioni integrati sono troppo essenziali e di sicuro non al livello del software incluso nella versione desktop. Proprio per questo motivo la casa produttrice avrebbe realizzato una versione per il tablet chiamata Outlook RT.

Secondo alcune indiscrezioni i dirigenti dell'azienda sarebbero favorevoli alla conservazione del pacchetto di applicazioni integrato all'interno di Windows RT Mail, People e Calendar, dunque la soluzione ideale sarebbe quella di sostituire Mail con Outlook per migliorare il servizio senza troppo sconvolgere il pacchetto di software.

Allo stato attuale la casa non ha divulgato alcuna dichiarazione al riguardo, un portavoce della casa americana ha semplicemente sottolineato come Office Home & Student 2013 RT non implementa Outlook e che Office 2013 non sarà integrato nel Surface Pro, ma sarà necessario acquistarlo separatamente. Ovviamente adesso attendiamo di avere ulteriori delucidazioni da canali ufficiali per poter capire in che modo deciderà di muoversi l'azienda per poter migliorare l'esperienza dei propri clienti.

Via techradar.com

  • shares
  • Mail