Geniale! Philippe Dubost ed il suo CV identico ad una pagina Amazon

Philippe Dubost sa decisamente come “vendersi”, e per un web product manager in cerca di impiego attirare l’attenzione e rispettare tutte le regole per farlo senza irritare è vitale.

Il suo curriculum vitae/sito personale è assolutamente geniale: quasi indistinguibile da una pagina di Amazon, tratta il buon Dubost come una vera e propria “merce rara”.

Dubost vive a Parigi, non si preoccupa all’idea di viaggiare e non teme il rischio, come può testimoniare la sua scelta azzardata ed assolutamente di successo. Trovo particolarmente geniale la voce “Only 1 left in stock: Order soon!” che fa proprio venir voglia di aggiungerlo urgentemente al nostro carrello. Anche se non abbiamo proprio alcuna ragione di assumere un web product manager.

Anche le posizioni precedenti sono elencate in bell’ordine, nel campo generalmente riservato alla valutazione degli utenti per un particolare oggetto. Neppure a dirlo, Philippe ha guadagnato 5 stelle su 5! Al posto dell’editore c’è l’educazione, e ci sono anche le dimensioni se desiderate imballarlo e spedirlo (a 186cm d’altezza occupa un sacco di spazio in casa, badate bene).

Ok, sicuramente là fuori ci sono un sacco di datori di lavoro che lo riterrebbero un "pitch" un po’ troppo scanzonato per un lavoro di responsabilità, e onestamente non posso esprimere pareri sull’effettiva competenza di Philippe Dubost, che non conosco, ma ritengo tuttavia che l’idea, semplice ed elegante, sia in questo caso sufficiente a parlare molto eloquentemente della bravura di questo esperto in cerca di un nuovo lavoro.

Via | Mashable

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: