Ruzzle presto anche su Windows Phone


Nel prossimo futuro anche gli utenti Windows Phone avranno modo di cimentarsi nel gioco del momento, stiamo parlando di Ruzzle. Il paroliere multimediale che sta letteralmente creando una mania tra i clienti Android ed iOS, non è ancora disponibile nel market store di Microsoft, ma la versione ufficiale è attualmente in fase di sviluppo e non dovrebbe tardare ad essere fruibile.

L'indiscrezione è stata confermata dallo sviluppatore di Mag Interactive Daniel Hasselberg, attraverso una recente intervista. In effetti era prevedibile dato che Ruzzle sta riscontrando tra gli utilizzatori di smartphone un successo inatteso alla vigilia del suo rilascio e proprio per questo motivo l'applicazione non poteva mancare in un ecosistema  importante come quello Microsoft.

I numeri del successo parlano chiaro, ad oggi l'applicazione vanta circa 20 milioni di utilizzatori disseminati in tutti il mondo, un successo che anche nel nostro paese si è trasformato in una febbre tale da ipotizzare l'arrivo di una trasmissione televisiva condotta da Gerry Scotti. Ovviamente stiamo parlando di chicchere da bar, ma testimoniano come l'applicazione abbia avuto un ottimo riscontro tra gli italiani.

Uno dei principali ingredienti dell'affermazione di questo gioco è sicuramente la formula “mordi e fuggi”, ovvero la possibilità di giocarvi anche nelle brevi pause della giornata quotidiana senza eccessive perdite di tempo, oltre alla presenza della sempre gradita struttura social che consente agli utenti di sfidare i propri amici presenti su Facebook ad esempio. Ruzzle può essere tranquillamente inserita in quella ristretta categoria di applicazioni a scopo ludico come Temple Run o Angry Birds che hanno trainato ed incentivato il segmento gaming sui dispositivi mobili.

  • shares
  • Mail