Mega, col grande successo arrivano le prime truffe

Mega ha attirato a sé oltre un milioni di utenti nel giro di poche ore, parola di Kim Dotcom. Visti i numerosi disservizi dei primi giorni e vista anche l'attesa snervate di milioni di orfani di Megaupload, non ci resta difficile credergli. Chi si aspettava un servizio simile in tutto e per tutto a Megaupload - chi vuol intendere, intenda - sarà rimasto un po' deluso ed è proprio a questa fetta di utenti che è rivolta la nuova truffa che ha iniziato a circolare online da qualche ora.

La promessa è semplice, come confermato dalla GFI, azienda che si occupa di sicurezza:

Abbiamo trovato un modo per cercare e scaricare file dal nuovo Mega ed è gratuito. Clicca sul link qui sotto per accedere alla finestra che ti permetterà di effettuare la ricerca e il download dei file.

Va da sé che si tratta di una truffa nemmeno troppo velata, su YouTube ne esistono migliaia tutte sullo stesso genere: gli utenti vengono rimbalzati da un sito all'altro senza trovare il trucchetto pubblicizzato, mentre il truffatore guadagna dalle pagine visitate.

Niente di troppo grave, insomma, ma è bene specificare ancora una volta che il nuovo Mega non è il vecchio Megaupload. Vi basta dare un'occhiata ai termini del servizio per rendervene conto e dimenticare i bei tempi andati. E, ricordate:

MEGA rispetta i diritti di copyright di terzi e richiede agli utenti del servizio di essere conformi alle leggi del diritto d’autore. È assolutamente vietato l’uso del servizio cloud di MEGA per violare i diritti d’autore. L’utente non può caricare, scaricare, memorizzare, condividere, visualizzare, distribuire, inviare via e-mail, linkare o trasmettere o altrimenti rendere disponibile qualsiasi file, dati o contenuti che violano i diritti d’autore o altri diritti di proprietà di qualsiasi persona o entità.

La responsabilità di quello che gli utenti fanno non è di Mega, ma degli stessi utenti che decidono di utilizzare il servizio per scopi tutt’altro che legali.

Via | TNW

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: