Twitter potenzia l'incorporamento dei tweet


La continua e costante crescita di Twitter sta portando ad un utilizzo sempre più massiccio, soprattuto da parte degli organi di informazione online, dei tweet incorporati, vere e proprie finestre sul famoso social network che permettono ai lettori di interagire coi tweet proposti anziché limitarsi a fissare un'immagine statica.

Da oggi quei tweet incorporati saranno ancora più ricchi di contenuti e informazioni e, allo stesso tempo, più veloci nel caricamento. E' quello che ha promesso Twitter con un post sul blog ufficiale, confermando come la novità sia disponibile fin da subito.

Dimenticate l'incorporamento freddo che siete abituati a conoscere: da adesso i tweet incorporati includeranno immagini, video, riassunti degli articoli e altri contenuti condivisi nel tweet, proprio come vengono visualizzati se si accede alla versione web del social network. In aggiunta potrete anche vedere il numero dei retweet e degli utenti che hanno messo quel tweet tra i preferiti, oltre ovviamente alla possibilità - già presente - di rispondere al tweet, retwittarlo o aggiungerlo ai preferiti.

La novità è retroattiva, quindi tutti i tweet che avete incorporato finora presenteranno i contenuti originali condivisi, siano essi foto, video o quant'altro. Anche il processo di incorporamento è diventato più facile: vi basterà scegliere il tweet da incorporare, scegliere Altro e infine Incorpora tweet. Le opzioni disponibili fino a ieri - ad esempio l'incolonnamento del tweet - sono state eliminate e tutto quello che dovete fare è selezionare il codice embed generato e incollarlo a destinazione.

Via | Twitter

  • shares
  • Mail