Mozilla lavora a una versione di Firefox per OUYA

Firefox per OUYA

OUYA, la console su sistema Android finanziata tramite Kickstarter, è sempre più vicina al suo arrivo sul mercato: a fine dicembre sono infatti partite le prime unità destinate agli sviluppatori, tra i quali a quanto pare troviamo anche Mozilla. La fondazione sarebbe infatti al lavoro per creare una versione di Firefox per OUYA, come documentato dall'immagine che vedete qui sopra.

A postarla su Twitter è stato Chris Lord (@cwiiis), uno dei membri del team di sviluppo Mozilla dedicato al browser: al momento, secondo lo stesso Chris, la versione di Firefox per OUYA sarebbe piuttosto inusabile, ma c'è comunque ancora tempo davanti per far sì che arrivi sulla piazza insieme alla console.

Per i più curiosi, a quanto pare le lacune più grosse nella versione di Firefox per OUYA sarebbero legate al supporto per WebGL, Canvas e API. Il tempo rimanente prima che la console Android arrivi sul mercato è di circa tre mesi, visto che al momento l'uscita è fissata ad aprile. A marzo, invece, OUYA arriverà nelle case di chi l'ha ordinata fornendo il proprio supporto tramite Kickstarter.

L'arrivo di Firefox su OUYA è una notizia che farà sicuramente piacere ai possessori della console, sempre più oggetto del desiderio e della curiosità non solo per la comunità videoludica, ma anche appunto per quella degli sviluppatori per i quali il nuovo dispositivo basato su Android costituisce senza dubbio un'opportunità.

Via | Engadget.com

  • shares
  • Mail