Designer ridisegna i loghi di Microsoft e viene assunto

Andrew Kim loghi Microsoft

La storia di Andrew Kim è probabilmente quella che molti vorrebbero vivere: a inizio dello scorso luglio, il designer creò una pagina web intitolata "The Next Microsoft", all'interno della quale immaginava l'evoluzione dei vari loghi della società di Redmond, incluso quello principale e quelli dedicati a Surface e Office. Immediatamente, il lavoro di Kim ebbe un discreto risalto online, raccogliendo pareri favorevoli da siti e comunità varie.

Una storia da vivere come dicevamo, visto che Andrew Kim ha annunciato di essere stato assunto da Microsoft, messasi in contatto con lui proprio dopo aver visto le proposte da lui pubblicate sulla suddetta pagina web. Nello specifico, il designer lavorerà a partire dalla prossima estate alla divisione Xbox della società di Redmond, il che lascia quindi pensare a un nuovo progetto per l'interfaccia gaming di Microsoft.

"Sono stato contattato da innumerevoli società con offerte, da produttori di elettronica ad agenzie di pubblicità. Alcune di queste società hanno creato i miei prodotti preferiti. Sono anche un 'fanboy' di alcune di loro. Ma al momento di prendere la decisione finale, volevo lavorare in un posto del quale essere entusiasta. Lavorare in una società è come sposarsi, diventa parte fondamentale della tua vita. Volevo lavorare con grandi persone su grandi progetti di cui essere entusiasta. Se avete visto Microsoft durante lo scorso anno, è stata entusiasmante, al di là di quale sia il vostro ecosistema preferito."

Parola di Andrew Kim: non ci resta che aspettare di vedere cosa combinerà su Xbox.

Via | Theverge.com

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: