Twitter non funziona, problemi di connettività

Twitter non funziona, problemi di connettività

Se avete provato a usare Twitter nelle ore che circondano la mezzanotte, vi sarete accorti che la piattaforma ha avuto seri problemi di connettività. Lo ha annunciato anche lo stesso staff del social network, aggiornando il sito status.twitter.com con un laconico commento in cui viene riconosciuto il problema e gli addetti ai lavori vengono già dati all'opera per sistemare tutto.

Se da noi è notte e sicuramente in molti non si accorgeranno del temporaneo malfunzionamento di Twitter, in America c'è una situazione completamente diversa: non solo a causa del fuso orario è pieno giorno, ma trattandosi del 21 gennaio, terzo lunedì di questo mese, ricorre anche la festività dedicata a Martin Luther King, Jr., forse una delle cause che hanno portato la connettività di Twitter a fare un po' di bizze insieme al giuramento di Barack Obama.

Il problema viene in realtà riscontrato a intermittenza da quella che sembrerebbe essere una parte degli iscritti totali a Twitter, ma le lamentele sembrano davvero tante. Dallo stesso sito che riporta gli status di Twitter, tra l'altro, si scopre che pochi giorni fa, il 16 gennaio, il social network ha avuto lo stesso tipo di problema: due episodi analoghi in pochi giorni, anche se per fortuna non è stata ancora avvistata la temuta Fail Whale che accompagna Twitter quando qualcosa va storto.

Non ci resta che aspettare notizie dallo staff di Twitter, approfittando dell'ora per andare a letto invece di bighellonare sul social network (per gli irriducibili comunque ci sono sempre Google+, Facebook e compagnia bella): domattina molto probabilmente funzionerà tutto.

  • shares
  • Mail