Inauguration day per Barack Obama, ecco dove guardare online la cerimonia

Archiviato con successo il giuramento con il quale si è insediato ufficialmente per il suo secondo mandato, il presidente degli Stati Uniti Barack Obama è atteso oggi dalla cerimonia dell'Inauguration day, sicuramente più rilevante dal punto di vista mediatico rispetto a quella avvenuta per il suddetto giuramento.

Alle 11:30 ET, le 17:30 in Italia, le telecamere di tutto il mondo si collegheranno con la Casa Bianca per assistere al giuramento all'aperto da parte di Obama e il suo vice Joe Biden. Comprese naturalmente le telecamere di Internet, che da diversi siti web offrirà la possibilità di vedere l'Inauguration day in diretta.

In cima alla lista c'è sicuramente la potenza di YouTube e del suo canale politics, seguito dal Presidential Inaugural Committee che ha organizzato uno streaming live per l'evento. Ma a collegarsi come dicevamo saranno in molti, visto che l'elenco comprende anche WSJ Live, Hulu e Ustream.

Tra le reti televisive che trasmetteranno l'evento troviamo NBC e Fox News, mentre almeno su Internet non si trova traccia di reti italiane che parlino della diretta, anche se immaginiamo è probabile che Sky dedichi copertura all'Inauguration day col suo canale news.

Anche Blogo seguirà naturalmente l'evento in diretta su Polisblog, dove è già possibile leggere della cerimonia privata avvenuta ieri, con tanto di foto e commenti provenienti dall'altra parte dell'Atlantico, incluse naturalmente le prime dichiarazioni di Barack Obama nel suo secondo mandato da presidente.

Via | Cnet.com

  • shares
  • Mail