Utilizza Google Reader offline con Google Gears

GoogleReader OfflineForse molti di voi non ci hanno ancora fatto caso, ma nell'interfaccia di Google Reader, in alto a destra è ora presente un nuovo comando "Offline", che permette di utilizzare il celebre feedreader sul proprio PC anche quando siamo scollegati da internet e di leggere fino a 2000 post non letti.

Google Reader è la prima applicazione ad utilizzare Google Gears, una tecnologia open source per creare applicazioni web offline. Quando proverete ad utilizzare offline Google Reader vi verrà infatti chiesto di installare l'estensione per il vostro browser.

Sulla strada che ha imboccato Google Reader seguiranno probabilmente molte delle applicazioni di Google, prima fra tutte GMail.

Quanti tra gli utenti dei servizi di Google hanno sempre sognato di consultare il proprio aggregatore o di leggere le email anche quando non è disponibile la connessione Internet? Tutto questo sarà probabilmente possibile molto presto.Google Gears non si applica soltanto alle tecnologie di Google, ma in teoria è implementabile su qualsiasi applicazione web. L'estensione di Google Gears è disponibile sia per Firefox che per Internet Explorer e per qualsiasi sistema operativo (Windows, Mac, e Linux).

Via | Google Press Center

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: